val badia alta badia plan de corones

Comprensori sciistici dell'Alta Badia e di Plan de Corones

Piste e impianti in Val Badia


piste e impianti in Val Badia 
La Val Badia, è riconosciuta come una delle vallate più belle ed attrezzate dal punto di vista sciistico di tutte le Dolomiti.
I comprensori sciistici che si trovano nella zona sono: il comprensorio dell'Alta Badia e quello di Plan de Corones.
Entrambi fanno parte del carosello del Dolomiti Superski.

La legge italiana prevede l’uso obbligatorio del casco su tutte le piste per i ragazzi fino a 14 anni. Proteggete con il casco la testa dei vostri cari

Comprensorio dell'Alta Badia

Inverno 2013-2014 impianti e piste aperti dal 30.11.2013 al 06.04.2014

alta badia piste e impianti L'Alta Badia in inverno è il paradiso di sciatori e snowboarder con: 52 moderni impianti di risalita (1 funivia, 7 cabinovie ad agganciamento automatico, 11 seggiovie ad agganciamento automatico, 19 seggiovie, 13 sciovie, 1 ascensore inclinato) che collegano tra di loro 130 Km di piste con una capacità oraria di trasporto di 84.150 persone/h., collegamento sci ai piedi con oltre 500 km di piste nel circondario, posizione centrale nel comprensorio "Dolomiti Superski" (450 impianti di risalita e 1.220 km di piste e per alcune tra le più belle escursioni sciistico – panoramiche nelle Alpi, come"Sella Ronda", "Giro sciisitico della Grande Guerra" ed escursione sciistica al ghiacciaio della Marmolada).

Potrete scegliere tra piste facili (azzurre), medie (rosse) ed impegnative (nere), trovando sicuramente quella che più Vi si addice.


Grazie all'innevamento programmato lo sci è garantito da novembre fino ad aprile e grazie all'ampiezza della zona sciistica è possibile sciare in tutta tranquillità senza trovare code e affollamento.


Informazioni generali:

Altitudine 1400 - 2700 m
Piste: 130 km
N° di piste: 95
Livello di difficoltà:
Facile: 53,5%
Medio: 40%
Difficile: 6,5%
Impianti di risalita: 53
Piste da fondo: 40 k
Scuole di sci/snowboard: 6
Noleggi sci e snowboard: 5
Piste da slittino: 10 km
Piste da pattinaggio: 2

Anche d'estate alcuni tra i principali e più centrali impianti di risalita sono in funzione per permettere ai numerosi escursionisti di raggiungere più agevolmente rifugi e basi di partenza per innumerevoli gite tra le Dolomiti.

 

A Corvara è in funzione tutti i giorni escluso il sabato un servizio gratuito di skibus che collega la zona di Pescosta alla partenza della cabinovia del Boé, della seggiovia del Col Alto e quindi del centro di Corvara.

Comprensorio di Plan de Corones

Inverno 2013-2014 impianti e piste aperti dal 30.11.2013 al 06.04.2014

piste e impianti a plan de coronesL'area vacanze del Plan de Corones si trova in Val Pusteria, la "valle bianca" dell'Alto Adige, e comprende 14 località: Brunico, S. Vigilio di Marebbe, Valdaora, S. Lorenzo di Sebato, Chienes, Falzes, Rasun in Valle d‘Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais-Villa Ottone e San Martino in Badia.

Poche altre zone dell'Alto Adige offrono tali e tante opportunità di trascorrere una vacanza indimenticabile e assolutamente personalizzata.

31 impianti di risalita in grado di trasportare potenzialmente 62.700 persone all’ora. 19 telecabine, 6 seggiovie ed 6 sciovie.
Con i suoi 2275 m il Plan de Corones é una montagna caratteristica, con un’ampia fascia boscosa alla base che si dirada verso l’alto per trovare coronamento in un maestoso pianoro. La cima é quasi piana, comoda e di facile orientamento con in più un fantastico panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti. È il punto ideale per sciatori poco allenati e per chi alle piste preferisce la tintarella.

Sul versante nord vi sono discese impegnative fino a Riscone. Su quello ad est verso Valdaora ci sono piste larghe, ideali per il carving, condizioni fantastiche per sciatori e snowboarder. Ampi spazi per larghe serpentine, tipici rifugi per una sosta ottimale.
Ad ovest il versante paesaggisticamente emozionante verso San Vigilio di Marebbe.

Con un innevamento artificiale possibile al 100%, il Plan de Corones garantisce un ottima qualità delle piste per sciare in sicurezza.
Nel comprensorio un nuovo Snowpark per i freerider e freestyler, parchi diverimento sulla neve per i più piccoli, noleggio e scuole di sci.

Sci notturno a San Vigilio
Nuovo impianto di "Cianross" con pista illuminata in notturna, biglietto compreso nello skipass plurigiornaliero o stagionale senza nessuna spesa aggiuntiva, oppure acquistabile in loco. La pista è aperta ogni martedì e giovedì sera dalle ore 20.00 alle ore 22.00.