val badia alta badia plan de corones

Negozi e servizi al turista nei paesi della Val Badia

Shopping e servizi al turista in Val Badia


In tutta la Val Badia, in ogni paese o nelle immediate vicinanze, si trovano tutti i servizi di necessità per il turista che decide di passare una vacanza nella zona, sia in estate che in inverno.

Naturalmente non mancano i servizi alla salute, come ambulatori medici e infermieristici con pediatri e medici di medicina generale e per problemi dovuti, nella maggior parte dei casi allo sci, forniti studi medici specializzati in ortopedia.

In ogni centro abitato è possibile trovare una banca con il servizio di cambio valute e sportello bancomat.
Officine meccaniche per le vostre automobili, con servizi di gommista e carrozziere per non rimanere a piedi in vacanza. Supermercati aperti nei periodi di stagione anche la domenica, con tutto quello che può servire, dalla frutta e verdura e alimentari, fino ai detersivi.

E' possibile trovare botteghe artigianali per la lavorazione del legno con vendita al dettaglio delle loro produzioni e negozi che vendono esclusivamente prodotti alimentari tipici della zona, salumi come lo speck, il miele, le marmellate, i formaggi di alpeggio, i funghi, il vino, le grappe ...

Nella Val Badia si possono trovare forniti negozi di articoli sportivi, specializzati nello sci e nel trekking.

Con cadenza settimanale o mensile vengono allestiti nelle zone dei paesi, mercati all'aperto con bancarelle che vendono articoli sportivi, abbigliamento...
Per esempio :
- nel paese di San Vigilio di Marebbe il mercato si svolge ogni 1° giovedì del mese
- nel paese di Corvara il 2° e ultimo sabato del mese
- nel paese di La Villa l'ultimo giovedì del mese