Il giro delle Odle è un trekking alpino intorno ad uno dei massicci dolomitici più spettacolari.

Il giro delle Odle parte dal parcheggio della malga Sannes/Funes. A sinistra lungo il torrente Ciancenon e sul sentiero nr. 6 in salita fino alla malga omonima (1928 m). Da li salire fino al giogo della Croce (2293 m), dal quale seguire per un tratto l’incantevole Alta Via delle Dolomiti nr. 2 fino a poco prima della Forcella de la Roa-Roascharte, prosegure a destra lungo il sentiero nr. 13 in salita fino alla furcella Mont da l’Ega-Wasserscharte (2642 m), dove si raggiunge il punto più elevato dell’escursione. Da qui scendere attraverso la forcella in Val dal Ega-Wasserrinntal e continuare sul sentiero nr. 13 fino ai prati Ciautier in Val Gardena. Camminare lungo il sentiero 2B attraverso la malga Cisles in salita fino alla forcella Forcella Pana (2456m). Scendere attraverso la forcella Pana in Val di Funes. Al termine della forcella tenere la destra e seguire il segnavia 6A. Sotto le torri Fermeda scendere verso il sentiero nr. 35 e infine prendere il sentiero Adolf Munkel. Passare la sorgente “Weißbrunn” fino alla malga Angerle. Risalire per circa 100 metri di dislivello fino alla forcella “Pardellscharte” (bivio della malga Gschagenhardtalm 1996 m) e da qui proseguire sul sentiero Adolf Munkel. Andare fino al bivio Glatschalm dove si scende lungo il sentiero nr. 36B la malga. Dalla malga Glatsch seguire il sentiero forestale nr. 36 dal quale si raggiunge il punto di partenza, cioè il parcheggio della malga Zannes.