Corvara (1558 s.l.m) è una splendida località turistica situata in una delle migliori posizioni in assoluto per sciare nel comprensorio del Dolomiti Superski.
La località ha una ricettività alberghiera di altissimo livello secondo la tradizione altoatesina. L’atmosfera, tipica del paese di montagna, è molto suggestiva. Eccellente è anche la gastronomia. Da non perdere “Les Puces”, le pagnotte di segale che vengono preparate solo una volta all’anno e sono poste a seccare su particolari graticci di legno.
Adagiata in un’ampia conca ai piedi del “Sassongher” rappresenta la “culla” turistica dell’ALTA BADIA.
Meta ambita e ricercata del turismo sia invernale che estivo offre un’ampia gamma di esercizi ricettivi e strutture turistiche in grado di soddisfare tutte le piú svariate esigenze.
Del comune di Corvara fa parte anche il paese di Colfosco.
Colfosco, situato all’estremità meridionale del Parco Naturale Puez-Odle, protetto dall’imponente massiccio del Sella e della montagna Sassonogher, è il centro abitato più alto dell’Alta Badia (1645 s.l.m.) e l’atmosfera suggestiva lo rende una meta ambita sia in inverno che in estate.
La cucina è arricchita da ricette locali trasformate in veri e propri capolavori: panicia (zuppa d’orzo), turtes (frittelle ripiene)…
Per gli amanti dello sci, sopra Colfosco, c’è una divertente zona sciistica che regala una vista encomiabile sulla Val de Mezdì e sul Sassonogher. L’area è servita da una seggiovia a 4 posti ed agganciamento automatico. All’imbocco del Passo Gardena, sotto lo sguardo diretto dell’imponente massiccio del Sella, Colfosco con i suoi 1645 mt. é la localitá piú alta dell’intero comprensorio. Pur vantando un’offerta turistica all’avanguardia, mantiene inalterate le sembianze di un caratteristico e tipico “villaggio” di alta montagna.