Itinerario

Salite in funivia da Riscione. Dalla stazione a monte dovrete camminare per un breve tratto tornando sulla direzione di ascesa raggiungendo così, presso il villaggio vacanze, il “Sentiero Panoramico Concordia“, che seguirete verso destra. Al tornante dell’ampia strada tenetevi sulla destra sul sentiero panoramico, attraversando in lieve discesa il pendio. Al successivo bivio lasciate il sentiero panoramico, proseguendo diritti sul sentiero n. 1A. Ora dovrete seguire la strada interpoderale fino al rifugio Geiselsberger Hütte. Da lì proseguiamo al di sopra di esso (senza segnavia) sempre sulla strada interpoderale fino al punto in cui il segnavia n. 4 vi porterà in alto lungo il prato. Arrivati in cima seguite il sentiero marcato verso sinistra e dopo pochi metri raggiungierete nuovamente il sentiero panoramico che, passando accanto a svariati impianti di risalita, vi porterà a una croce in legno (bel punto panoramico). Da lì il percorso si volgerà verso nord e in un quarto d’ora circa vi riporterà alla stazione a monte della funivia.

Dati tecnici escursione:
Difficoltà : Media
Durata : 1.15h
Dislivello in salita : 190m
Dislivello in discesa : 190m
Distanza: 4.2 Km
Altitudine massima: 2265m

Inizio e fine itinerario:
– Inizio dell’itinerario: Stazione a valle della Funivia Plan de Corones a Riscone