In Val Badia per una vacanza in famiglia

In Val Badia per una vacanza in famiglia
Vacanze in famiglia

La Val Badia è il luogo ideale per vacanze per tutta la famiglia, a contatto con la natura, nello splendido paesaggio montuoso delle Dolomiti del Trentino Alto Adige.
In estate le famiglie che trascorrono le loro vacanze in Val Badia, possono divertirsi come più preferiscono. La Valle offre molteplici occasioni di svago, sport e relax, laghi, parchi avventura, parchi gioco, musei, zoo, fattorie didattiche, sentieri tematici e tanti percorsi ed escursioni a piedi o con i mezzi pubblici.

Per i più avventurosi, potrete divertirvi nei parchi avventura presenti nella valle, per esempio in quello di Colfosco, con 5 percorsi in sospensione per ogni livello di difficoltà, in mezzo ad un merviglioso bosco di larici monumentali. L’impianto è stato realizzato nel totale rispetto dell’ambiente, per un totale di oltre 600 m di percorso e 71 piattaforme alte fino a 19 m da terra. Entrando nel parco, vi verranno forniti il set di attrezzatura di sicurezza e verrà svolto, da personale preparato, un piccolo corso di istruzione tecnica, sul percorso d’addestramento. Il parco avventura è aperto a adulti e bambini dai 7 anni in su.
Un parco ricco di avventura adatto a tutta la famiglia si trova alla stazione a monte della seggiovia Santa Croce il SummerPark La Crusc, con numerose stazioni ludico-didattiche. Diverse stazioni sono collegate tra loro da un sentiero ad anello. Lungo il tracciato, adatto a visitatori di ogni età, vi aspettano tante divertenti avventure, tutte da scoprire e da provare come il mini zoo o le gigantesche sedie in legno.

Bella novità, presente da alcuni anni e di gran successo, sono i parchi Movimënt, veri e propri centri benessere e sportivi in quota intorno ai 2000 metri.
Possibilità di praticare nordic walking o di fare percorsi Kneipp con vista sulla Marmolada. Un isolita palestra all’aperto sulle Alpi. Per i bambini e ragazzi, a disposizione pareti d’arrampicata per i primi esercizi, zip line, trampolini giganti e grotte. Tanti spunti per approfondimenti sulla fauna delle Dolomiti.
I parchi sono raggiungibili a piedi su pratiche strade boschive o comodamente con la seggiovia o la funivia.

Da visitare in famiglia, il Lago Biotipo di Corvara (aperto dal 15.06 al 30.09), un area creata rispettando l’ecosistema circostante. Il parco è diviso in tre parti: un lago balneabile, un laghetto per i bambini ed uno stagno di rigenerazione che garantisce la pulizia biologica delle acque. Intorno al lago troverete sdraio prendisole, docce, bar e ristorante.

Nella zona di Plan de Corones, a 1 ora dal paese di San Vigilio di Marebbe, potrete rilassarvi nella Spiaggetta Ciamor, con divertente parco giochi, prato per prendere il sole, percorsi Kneipp e zone rel ax. Bel posto per fare un pic nic con tutta la famiglia e godersi la natura incontaminata
Dal centro del paese di San Vigilio si cammina per circa un’ora. Anche con i mezzi di trasporto pubblici si arriva velocemente a destinazione. Qui l’entrata è libera, la padrona è la natura!

Tutta la Val Badia in estate è un immenso parco giochi. In ogni paese della Valle si trova almeno un parco giochi attrezzato.
Quindi scegliete la Val Badia per le vostre vacanze in famiglia, non vi pentirete !!!  

Informazioni tratte da altabadia.org e kronplatz.com